en flagus flagde flagfr flagit flagpt flagbr flag

Itinerari Proposti

E-mail Stampa PDF

Itinerari proposti:

Si offrono tour  standard oppure preconfezionati in base alle vostre esigenze.
I servizi proposti sono di full day (6/8 ore) oppure di half day (3/4 ore)
A richiesta è possibile effettuare visite in occasione di mostre temporanee a tema/artista proposte nei diversi musei della città.


Roma antica: l’itinerario prevede la visita del Colosseo dall’interno, Foro Romano e Palatino. Si effettuano anche prenotazioni ai siti archeologici previsti. Durata della visita 3 / 4 ore. Si consigliano scarpe comode.

Roma ebraica: un simpatico tragitto nel Ghetto ebraico, con visita della Sinagoga e al Museo Ebraico.
Durata della visita 3 ore.

Roma monumentale: una passeggiata per le piazze più belle della città: Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Pantheon , Piazza Navona e altre sorprese lungo l’itinerario. Durata della visita 3 / 4 ore.

Roma cristiana: si prevede una visita delle tre o quattro Basiliche Papali della città: S Paolo, S Pietro, S Maria Maggiore, S Giovanni in Laterano e S Pietro, l’itinerario potrebbe avere una durata di 4/5 ore (in base alla fila per accedere alla basilica di S Pietro). Per accedere alle basiliche si consiglia un abbigliamento decoroso (è proibito indossare canottiere, o calzoncini o minigonne).

Roma sotterranea: alcuni tra i mitrei più interessanti della città, nell’area sottostante di basiliche cristiane, come ad esempio S Clemente (ingresso della parte sotterranea è a pagamento) , oppure la parte ipogea del Colosseo ( per questo è richiesto un permesso speciale dalla Sovrintendenza); visita a scelta di una Catacomba cristiana (in base all’orario di apertura delle diverse Catacombe)

Roma Vaticana: visita ai Musei Vaticani per i quali sono previsti in base alle richieste diversi itinerari, Cappella Sistina e Basilica di S Pietro. Oppure è possibile combinare la visita ai Giardini Vaticani con la Cappella Sistina oppure con la Basilica di S Pietro. È d’obbligo un abbigliamento decoroso (è proibito indossare canottiere, o calzoncini o minigonne).

Roma papale; un itinerario particolare destinato ai luoghi abitati dai papi nei secoli scorsi: da Castel Sant’Angelo, passeggiata per via dei Coronari a Piazza Navona, dove era la residenza dei Pamphili, fino ad arrivare a Campo dei Fiori luogo consacrato dai Farnese. Prosegue la Passeggiata per via Giulia che prende il nome da un noto papa tra l’altro committente del famoso affresco di Michelangelo nella Cappella Sistina..


Per quanto riguarda i dintorni di Roma, sono previste escursioni di questo tipo:

I Castelli Romani. È un’escursione fuori città, per i famosi Colli Albani, non lontani da Roma, circa 40 minuti di viaggio con la macchina, tenendo conto del traffico, si potranno ammirare i meravigliosi paesini di Castel Gandolfo (residenza papale estiva), Albano, Marino, Genzano, Nemi, Rocca di Papa, Grottaferrata, Frascati etc. A richiesta ci si può fermare per la degustazione di vino locale prodotto dai Castelli Romani e/o porchetta.

Tivoli: in questa cittadina distante da Roma circa 40 minuti in macchina, si propone la visita di Villa Adriana, deliziosa villa imperiale costruita per Adriano circa 1800 anni fa  e in ottime condizioni di conservazione. E poi Villa D’Este,  fantastica villa rinascimentale del Cardinale Ippolito d’Este famosa soprattutto per i suoi giardini con bellissime fontane e giochi d’acqua. Si consiglia di indossare scarpe comode.

Ostia antica: un bellissimo viaggio nell’ cittadina di Ostia, il porto antico di Roma, scopriremo molti segreti della civiltà romana attraverso questa full immersion nel mondo romano di quasi duemila anni fa....durata della visita 3 /4 ore. Si consiglia di indossare scarpe comode.